Servizi editoriali di Associazione Culturale “LunaNera”

L’Associazione Culturale “LunaNera” è molto attenta a che gli esiti di pubblicazioni risultino di ottima qualità, è per questo che offre un servizio eccellente di consulenza, di correzione bozze, di editing e di grafica, servizi affidati a persone competenti. L’Associazione Culturale “LunaNera” si colloca in un particolare segmento, non essendo una Casa Editrice convenzionale, riuscendo così a contenere prezzi e costi e devolvendo in beneficenza i ricavati delle vendite ma, nel contempo, offrendo vantaggiosi benefici agli autori che si associano e pubblicano con LunaNera. Anche se LunaNera” non è una convenzionale Casa Editrice, garantisce però pubblicazioni di eccellente qualità e accompagna l’autore in tutte le fasi: elaborazioni grafiche, correzione di bozze, prefazione, codice ISBN, stampa digitale, distribuzione e vendita su siti on-line e nelle librerie, presentazioni dei libri pubblicati dagli autori-soci di “LunaNera”, cioè tutti quei servizi che le Case Editrici offrono spesso ad alti costi, o che non offrono affatto. Inoltre si prende cura delle opere che vengono stampate dagli Autori che vogliano usufruire dei servizi offerti. Mentre le convenzionali Case Editrici stampano e pubblicano opere senza consigliare al meglio gli Autori, senza controllare refusi o l’edizione, l’Associazione Culturale “LunaNera” mette a disposizione degli Autori un team di persone che si prendono cura di tutte le pubblicazioni, sia a carattere individuale che antologico: per ogni opera verrà compiuta un’attenta lettura analitica e ogni rilievo verrà adeguatamente argomentato criticamente, per migliorare il prodotto, che non è solo editoriale, ma soprattutto artistico, letterario e culturale. Ogni suggerimento varrà per migliorare qualitativamente l’opera proposta e verranno consigliate soluzioni adeguate e migliorative. Naturalmente, per gli associati tali servizi sono gratuiti, se pubblicano con Associazione Culturale “LunaNera”. La lettura e la valutazione delle opere proposte verranno affidate a persone capaci e competenti e oltre alla valutazione dell’opera si aggiungeranno considerazioni più strettamente editoriali, ad esempio indicazioni su una possibile collocazione dell’opera e l’individuazione del target. Oltre a tutto questo, il team dell’Associazione Culturale “LunaNera” è a disposizione per la redazione di Prefazioni e Postfazioni delle opere proposte, affidate anche queste a critici letterari di provata competenza.