Mission

L’Associazione Culturale LunaNera” non-profit è composta da persone che hanno a cuore la diffusione della Cultura e dell’Arte in tutte le loro molteplici forme e manifestazioni: poesia, narrativa, musica, saggistica, arti figurative, fotografia, ecc. I partecipanti a questa libera Associazione Culturale – apartitica e apolitica – sono autori (e non solo), che si sono uniti sinergicamente per un’attività a 360°, secondo il criterio del concetto di “arte totale”. Condividono con amore e passione i loro progetti e perseguono con caparbietà i loro sogni, per arrivare a reali finalità benefiche e umanitarie, oltre a quelle artistiche e letterarie. L’idea di base e l’intento derivano dalla volontà di organizzare eventi, spettacoli, rassegne, mostre, presentazioni di autori e loro opere, readings poetici e pubblicazioni a prezzi contenuti e vantaggiosi a favore di chi si associa, questo per consentire a chiunque la possibilità di esprimersi nell’ambito della Cultura e dell’Arte, di far conoscere autori meritevoli, esordienti e non, proponendo una validissima alternativa alle convenzionali case editrici (che il più delle volte speculano sugli autori stessi), devolvendo in beneficenza i ricavati delle vendite di tutte le pubblicazioni. Roberta Borgianni, Chiara Pezzuoli, Alessandro Moschini e Carmine Valendino fondatori di “LunaNera” nel 2011, sostenuti da amici che hanno condiviso questo progetto, credono fortemente nella sfida che hanno avviato per far sì che gli autori e la loro creatività non siano solo ridotti a merce soggetta alla indifferente logica del mercato e contribuire inoltre al sostegno della causa umanitaria scelta, nello specifico alla Fondazione Meyer dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, progetto G.A.I.A. che si occupa del recupero dei bambini che hanno subito abusi e/o violanze.

I soci di “LunaNera” sono fermamente convinti, come si legge su tutti i loro libri, che…

OMNIA VINCIT AMOR,

ET NOS CEDAMUS AMORI